12 ottobre 2011

regali di Natale 2011 a Segrate "Rosa shocking"

vi aspetto a Segrate (MI) dal 5 al 13 novembre 2011 all'interno della mostra-laboratorio
“Rosa Shocking”

 in scena la creatività al femminile
16esima edizione della mostra laboratorio. 

io sarò presente con le mie pentole, ma se qualcuno di voi fosse interessato a veder dal vivo una delle mie opere artistiche basta chiedere!


16° edizione
presso l'Auditorium dell'Istituto comprensivo Albert Schweitzer 
via San Rocco 4, 
nel nuovo quartiere di Segrate Centro (MI)




da sabato 5 a domenica 13 novembre 2011 
sabato e domenica 10.00 - 19.00 (orario continuato) 
dal lunedì al venerdì 16.00 - 19.00 


clicca sulla cartina per ingrandire


SABATO 5 H 17.00 
INAUGURAZIONE UFFICIALE CON RINFRESCO!

E’un’iniziativa dell'associazione segratese di 
telefono-ascolto femminile "D come Donna Onlus". 

LA MOSTRA-LABORATORIO ROSA SHOCKING: DA 16 ANNI UN PUNTO FERMO NELLA STORIA DI D COME DONNA La mostra-laboratorio Rosa Shocking è per noi donne dell’associazione – spiega Enza Orlando presidente di D come Donna - uno dei punti fermi nella nostra storia, e dà un approdo annuale per le donne che, con arte, desiderano incontrarsi e farsi conoscere.
Con la mostra-laboratorio ci proponiamo di incoraggiare le donne a cimentarsi con la propria creatività, di valorizzare le doti artistiche, di incoraggiarle a uscire dal proprio privato, di salvaguardare il patrimonio artigianale, in particolare quello femminile oltre uno spazio pubblico concepito esclusivamente come “mercato”, di cogliere un’opportunità di scambio di esperienze e avviare un dialogo fondato sul “saper fare”.
Un fare che si basa sulla pratica quotidiana di relazione. Dall’incontro dei diversi vissuti e dalla presentazione che ogni artista propone di Sé attraverso le proprie opere nasce anche la solidarietà. La mostra-laboratorio Rosa Shocking è un luogo dove l’artista crea la sua opera. I manufatti esposti e realizzati sono oggetti d’arte e d’artigianato: un’arte che è spazio prezioso della ricerca di Sé, che intreccia la memoria individuale alla storia collettiva delle donne, un artigianato come biografia che va oltre il rimpianto e la malinconia del tempo passato e vive di una propria autonomia tangibile attraverso opere che devono e possono uscire dalle mura domestiche.



LE ESPRESSIONI ARTISTICHE
bambole e bambole di pezza, bijoux, borse e borsette in stoffa, ceramiche e sculture fantasy, chiacchierino e punto croce, cucito, decorazioni natalizie, dècoupage, dipinti su ceramica, elfi in lana cardata, gioielli creati con i semi, lavori all’uncinetto, lavori di intaglio su legno, manufatti tinti con erbe, oggetti vintage, oggettistica in paillettes, oggettistica varia, patch-work, pittura, pizzi, porcellana, decorata a terzo fuoco, raku, ricamo, scultura, stoffine - creazioni in stoffa, tessitura a telaio/cachemire










 INFORMAZIONI 
D COME DONNA Onlus 
Centro Civico Cascina Nuova 
via degli Alpini 34, Segrate (MI) 
tel. e fax 02 2133039 
www.dcomedonna.it 
dcomedonna.segrate@gmail.com 

Nessun commento:

Posta un commento

7-8 maggio 2016 UN TUFFO NEL PASSATO

Aggiungi didascalia  Per chi vuole passare una giornata diversa, parteciperò in questi giorni alla manifestazione fantasy medievale ...