Post popolari in questo blog
Realizzare una scultura in resina epossidica
Ecco come ho realizzato il bassorilievo di sirena in resina epossidica pubblicato in questo post: "...sirena-scultura-bassorilievo.html" MATERIALE NECESSARIO - lastre di polistirene estruso - colla per polistirolo - stuzzicadenti lunghi di legno x spedini. - resina epossidica - polvere di marmo - colori acrilici - porporine metalliche - cera per mobili FASE 1 Innanzi tutto ho creato una base di polistirene estruso incollando vari strati e intagliando le lastre con un semplice cutter. - Il polistirene estruso è quello giallo o di altro colore di consistenza schiumosa utilizzato come isolante nell'edilizia. Si intaglia benissimo con iun cutter molto affilato e a differenza del solito polistirolo espanso (a pallini bianchi), non si spezza e non sparge fastidiosi pallini difficili volatili. Lo si può trovare nei brico center a lastre oppure a blocchi presso aziende di edilizia o che specificatamente lo producono. - Le lastre si incollano tra loro con un po' di c ol...
Trompe l'oeil "giardino" su una porta di casa
MATERIALE: acrilici su pannello multistrato. DIMENSIONI: cm 120x210 Porta d'ingresso dipinta a colori acrilici, raffigurante la vista verso un giardino di campagna. Il problema di giustificare la presenza della maniglia e delle toppe delle chiavi è stato risolto creando una porta in ferro battuto chiusa e fatta di pochi riccioli in modo da non nascondere troppo la vista verso il verde.
da perfetta ignorante in materia, ti dico che è talmente veritiero che, se fosse in casa mia, rischierei di voler togliere tutto quello che c'è su quelle mensole per fare le polveri!!!Troppo bello!
RispondiElimina