CHI SONO

Ciao!

stai curiosando tra le mie opere e vuoi sapere qualcosa su di me?
Nasco nel 1968 a Milano, citta' dove mi sono diplomata in scenografia, nel 1991, alla Nuova Accademia di Belle Arti (ora NABA); sempre a Milano ho lavorato per alcuni anni prima di trasferirmi in provincia di Bergamo citta' nella quale attualmente vivo e lavoro.

Dopo numerose esperienze di sperimentazione delle diverse tecniche espressive e dei differenti materiali, ho capito quanto " la terracotta" e il legno fossero a me piu' congeniali.

 
I temi da me trattati variano , ma sostanzialmente resto fedele al mondo immaginario che popola i miei sogni; le mie opere sono di ispirazione fantastica, medievale e celtica.

Nel 2018 fondo assieme all'artista Davide Folli il circolo culturale "Green Projec Arte e Cultura" col quale promuoviamo l'arte a 360° in tutte le sue forme espressive.
Per il circolo teniamo corsi di modellazione ceramica e scultura, puoi trovare in questo sito il link ai nostri corsi oppure chiedimi informazioni contattandomi direttamente.




Nel 2020 è iniziata l'avventura e sogno di fondare, sempre con Davide Folli,  una casa aperta d'arte nella quale ospitare chi vuole frequentare i nostri corsi ma viene da lontano. Viviamo in un bellissimo casale ristrutturato sui colli bergamaschi all'interno di una vigna del 1400 e teniamo nel nostro giardino corsi estivi di ceramica di una settimana o alcuni giorni; chi frequenta questi nostri corsi intensivi è ospite gradito nella nostra casa.




E' possibile contattarmi al seguente indirizzo e-mail: miriam.turoldo@gmail.com



Non volermene se all'interno di questo sito troverai molto più di un catalogo delle mie opere;è perchè la mia curiosità è vasta e ahimè.. alle volte senza freno..

mi auguro che il tuo viaggio attraverso il mio mondo sia piacevole...
il mio è appena cominciato




-------- - - - --------
visiona qui le mie ultime opere


Post popolari in questo blog

Trompe l'oeil "giardino" su una porta di casa

Realizzare una scultura in resina epossidica

Trompe l'oeil di un paesaggio incantato